Dammi una gocciolina del tuo amore

(Libro di Cielo - Luisa Piccarreta - 20 Aprile 1938)

Dammi una gocciolina del tuo amore

“Figlia mia buona, la pena che più mi trafisse sulla croce fu la mia sete ardente. Mi sentivo bruciare vivo; tutti gli umori vitali erano usciti dalle mie piaghe, che come tante bocche bruciavano e sentivano una sete ardente, che volevano dissetarsi, tanto che, non potendo contenermi, gridai: «Sitio!» Questo «sitio» rimase sempre in atto di dire: «Ho sete». Non finisco mai di dirlo, con le mie piaghe aperte e con la mia bocca bruciata dico sempre: «Io brucio, ho sete, deh, dammi una gocciolina del tuo amore per dare un piccolo refrigerio alla mia sete ardente».

Sicché in tutto ciò che fa la creatura, Io le ripeto sempre con la mia bocca aperta e bruciata:
«Dammi da bere, ho sete ardente». E siccome la mia Umanità slogata, piagata, aveva un solo grido: «Ho sete!» perciò, come la creatura cammina, Io grido ai suoi passi con la mia bocca arsa: «Dammi i tuoi passi, fatti per mio amore, per dissetarmi». Se opera, le chiedo le sue opere, fatte solo per mio amore, per refrigerio della mia sete ardente; se parla, le chiedo le sue parole; se pensa, le chiedo i suoi pensieri, come tante goccioline d’amore, per ristoro della mia sete ardente.

Non era la mia sola bocca che bruciava, ma tutta la mia SS.ma Umanità sentiva l’estremo bisogno di un bagno di refrigerio al fuoco ardente d’amore che mi bruciava, e siccome era per le creature che Io bruciavo in mezzo a pene strazianti, perciò solo loro potevano, col loro amore, smorzare la mia sete ardente e dare il bagno di refrigerio alla mia Umanità. Ora questo grido, «sitio», lo lasciai nella mia Volontà e presi l’impegno di farlo sentire in ogni istante alle orecchie delle creature, per muoverle a compassione della mia sete ardente, per dar loro il mio bagno d’amore e ricevere il loro bagno d’amore, ancorché fossero piccole goccioline, per ristoro della sete che mi divora; ma chi mi ascolta? Chi ha compassione di Me? Solo chi vive nella mia Volontà.

Commenti

Piu popolari

Non possono succedere veri castighi...

Come rinfrancare Gesù